ANCHE SUI QUOTIDIANI PUBBLICITA’ ‘GRATTA E ODORA’
Una inserzione profumata verrà pubblicata domenica sul Los Angeles Times – La pubblicità riguarda un film in uscita, ‘Mr. Magorium’s Wonder Emporium’
——————– Â
Una volta c’ erano nei cinema dei film ‘’profumati’’. Ora succederà ai giornali. Domenica prossima il Los Angeles Times conterrà una pubblicità del tipo ‘’gratta e odora’’. L’ inserzione – secondo quanto riferisce un articolo del New York Times -, riguarda proprio un film, ‘Mr. Magorium’s Wonder Emporium’ e sembra che l’ odore che ne verrà fuori sarà di dolce semifreddo.
Il L.A. Times è fra quei giornali che stanno cercando nuove strade per invogliare gli inserzionisti a comprare più pagine. D’ altra parte il calo dei ricavi pubblicitari nell’ online contribuisce ulteriormente alle difficoltà economiche di editori come  la Tribune Company, a cui fa capo il LAT, rileva il New York Times.
‘Stiamo cercando di essere più creativi’ dice Lynne Segall, vicepresidente per la pubblicità da  entertainment e moda del L.A. cartaceo, ‘di essere attuali e di catturare il lettore’. Onde evitare proteste, la pubblicità è stata testata per assicurare che ‘’solo se si interviene materialmente sull’ inserzione si genera l’ odore’’, ha aggiunto Segall.
( da Editor and Publisher , via EJC).